Google+

Sei in: HOME » COMPANY » NEWS & PRESS » PROLIGHTS, SUL PALCO DEL 65° FESTIVAL DI SANREMO

Slide_0
Slide_1
Slide_2
Slide_3
Slide_4
Slide_5
Slide_6
Slide_7

Prolights, sul palco del 65° festival di Sanremo
13 Febbraio 2015

Un immenso fiore, in omaggio alla città di Sanremo...una campanula hi-tech che avvolge orchestra, artisti ed ospiti. E' questa la tecno-scenografia, che l'arch. Riccardo Bocchini ha ideato, per la cornice del 65° festival della canzone Italiana.

L'ossatura degli impianti destinati ai contributi video, allestiti dalla compagnia Showlive di Roma, è composta da LedCompass8 e Halupix. Il primo modulo led-display passo 8mm curtain, il secondo è un modulo matrice 7x7 LED (bianco caldo - 2800K), in grado di proiettare, con fasci "beam" di 8°, grafiche e scritte in profondità, simulando un effetto 3D.

La scena si compone di un grande palco con ai lati le due sezioni orchestrali. Al centro del palco un grande Ledwall (LedCompass8) che grazie alle sue doti di installazione curvilinea, è stato montato su 10 archi (8 m. di altezza cad.) di cerchio, concavi che, formano un sipario motorizzato che si muove sull'asse orizzontale. Installazione che continua anche sulle ali laterali del palco, nelle zone sovrastanti le 2 sezioni orchestrali.

Alle spalle del LedCompass8 è presente un altro fondale tecnologico, composto con i pannelli Halupix che consente, di rendere le immagini video rarefatte, di valorizzare a seconda della intensità l'immagine sul ledwall, l'immagine sugli Halupix oppure la miscellanea tra le due, dal momento che la particolare caratteristica “curtain” del LedCompass8 permette, alla luce di filtrare attraverso la propria struttura. Gli  Halupix (oltre 400 unità) estendono la loro valorizzazione scenica anche sotto il pavimento del palco, rivestito interamente in pedane con piano di calpestio in vetro.
Utente registrato? Effettua il login.
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. I dati per l'accesso verranno inviati via e-mail all'indirizzo indicato.
Nuovo Utente?   Registrati ora!
Music & Lights si rivolge esclusivamente ai professionisti del settore tramite la propria rete vendita. La registrazione al sito consente di accedere all'area riservata ed avere disponibili una serie di servizi di supporto, a seconda del profilo abilitato.
Indicatore delle disponibilità
 
 Disponibilità del prodotto Alta
 
  Disponibilità del prodotto Media
 
  Disponibilità del prodotto Bassa
 
  R.I. dato non disponibile, chiedi info o programma l'ordine
Stima del turnover di produzione
__
 Da produrre, disponibile entro n°__ giorni dall'ordine (programma l'ordine)
__/__/__
 In produzione, disponibile dal __/__/__ (programma l'ordine)