Google+

Sei in: HOME » COMPANY » NEWS & PRESS » PROLIGHTS, CON AMG SUL PALCO DI X-FACTOR 2016

Slide_0
Slide_1
Slide_2
Slide_3
Slide_4
Slide_5
Slide_6
Slide_7
Slide_8
Slide_9
Slide_10
Slide_11

Prolights, con AMG sul palco di X-Factor 2016
19 Novembre 2016


La decima edizione di X-Factor è ormai entrata nel vivo delle trasmissioni Live su Sky. Il format del talent musicale più famoso della TV italiana, condotto da Alessandro Cattelan e presieduto dalla giuria composta da Alvaro Soleil, Manuel Agnelli, Fedez e Arisa, sta frantumando record di ascolti di settimana in settimana.
 
Una scenografia definita dagli addetti ai lavori “futuristica”, in cui la prepotente presenza di schermo a led domina un palco dalle geometrie non propriamente comuni.
 
La produzione ha fortemente voluto il meglio delle tecnologie per esaltare le performance dei giovani talenti e una crew di massima esperienza con Massimo Pascucci direttore della fotografia e Marco De Nardi light designer.
 
AMG International è il partner tecnologico che ha curato l’intero allestimento tecnico, mettendo in campo il top delle tecnologie, per allestire uno studio che non ha precedenti, riscrivendo di fatto un nuovo standard per questo format televisivo.
 
Oltre 400mq di schermo led AlphaPIX6, dominano tutta la scena, controllati da 30 processori Novastar PRO HD. Alle spalle del palco, tra i 30 schermi sono stati installati 50 AIR6PIX, insieme a 40 accecatori led SUNRISE4, mentre sulle strutture sovrastanti troviamo 22 AIR18Z, 12 PIXIEBEAM e 60 HALUSTRIP.
 
Walter Pizzi, responsabile tecnico per AMG: “l’allestimento è stato molto impegnativo. Abbiamo anzitutto dovuto affrontare l’installazione e la gestione di 400mq di schermo Alphapix6, con i relativi processori di controllo Novastar PRO HD. In questo, devo dire, abbiamo avuto un grande supporto da parte da tutta la compagine tecnica di Music & Lights. Ci sono 30 schermi distribuiti sul palco con il frame centrale diviso in 2 e motorizzato a creare un sipario per l’ingresso degli artisti. L’Air6pix, è davvero interessante per il suo caratteristico movimento Pivot e il pan/tilt infinito, ne sono piazzati 50 sul fondale al centro della scena insieme a 40 accecatori a led Sunrise4. Air18z, Pixiebeam e Halustrip sono installate sulle strutture sovrastanti il palco, anch’esse motorizzate. Le barre warm-white Halustip sono state utilizzate anche in altri punti intorno al palco e su molti elementi scenografici (ad. Scale...)”
 
Alex Vinciguerra, titolare di AMG, ha commentato: “...è stata davvero una grande sfida. Abbiamo intrapreso questo lavoro con entusiasmo e passione, mettendo in campo tutta la nostra esperienza e la migliore tecnologia del settore. La scenografia si basa su una grande presenza di schermo a led, e ogni performance è immersa in questo ambiente molto futuristico. Le performance del nuovo schermo Prolights AlphaPix6 hanno davvero impressionato. Continuiamo a crescere con la convinzione che AMG e lo spettacolo esprirmono un legame unico nel suo genere.”
Utente registrato? Effettua il login.
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. I dati per l'accesso verranno inviati via e-mail all'indirizzo indicato.
Nuovo Utente?   Registrati ora!
Music & Lights si rivolge esclusivamente ai professionisti del settore tramite la propria rete vendita. La registrazione al sito consente di accedere all'area riservata ed avere disponibili una serie di servizi di supporto, a seconda del profilo abilitato.
Indicatore delle disponibilità
 
 Disponibilità del prodotto Alta
 
  Disponibilità del prodotto Media
 
  Disponibilità del prodotto Bassa
 
  R.I. dato non disponibile, chiedi info o programma l'ordine
Stima del turnover di produzione
__
 Da produrre, disponibile entro n°__ giorni dall'ordine (programma l'ordine)
__/__/__
 In produzione, disponibile dal __/__/__ (programma l'ordine)